Come fare delle vacanze economiche con classe

Come ogni anno arrivate all’estate poveri in canna? Vedete i vostri amici partire per Ibiza o alle Barbados e non sapete cosa postare su Instagram in risposta alle loro foto di culi di fotomodelle abbronzatissime?

Niente paura, ci pensiamo noi, che “salvalavitabeghelli” scansati! Ecco 5 idee alternative ed economiche alle solite barbose vacanze tutte palme e tette, pronti via!

  1. IL giardino di casa, questo luogo misterioso: avete mai visto quei film un po’ melensi dove la gente si scambia la casa da una parte all’altra del mondo e trova improvvisamente l’amore? Ebbene a voi non accadrà nulla di tutto questo! Un po’ di acqua ossigenata in testa, un bell’accento arrogante alla “Ollio” e via che ci si spaccia per lo straniero in vacanza in Italia, tanto i vicini non se ne accorgono che non siete voi, sono a Ibiza! In questo modo, finite le ferie non dovete neanche mostrare l’abbronzatura, dopo la vostra vacanza di scambio casa a “Londra”.
  2. Ma che bello il bel paese (vacanza lavoro): avete mai pensato di andare in vacanza non solo gratis, ma pure pagati (poco)? Ebbene, anche se il governo fa di tutto per tenerlo nascosto (vergogniia!!1!), nel sud del bel paese potete andare a raccogliere i pomodori ed essere contemporaneamente nella stessa regione dei vostri amici spendaccioni! Pensate con che gusto al ritorno gli farete notare che non solo anche voi eravate in Sicilia, ma che avete risparmiato e guadagnato un’abbronzatura da paura da instagrammare subito!
  3. Mordor: meta impegnativa ma molto economica, per una vacanza sportiva e a contatto con la natura. La meta è lontana, la via prosegue senza fine, lungi dall’uscio dal quale parte; comunque, se avete amici con voi è ancora meglio affrontarla in Compagnia, soprattutto se portano i cavalli, altrimenti è da effettuare esclusivamente a piedi. A Lothlòrien offrono a bassissimo prezzo un pan di via eccellente, anche se alla lunga stanca. Potrebbero essere previsti dei tratti in barca, ma gli Elfi sono tonti e non si fanno mai pagare, perciò quelli sono a sbafo.
  4. Il sogno lucido: difficile da Instagrammare, ma totalmente gratuito e istantaneo, si adatta anche a periodi brevissimi. L’unico inconveniente è che se siete persone noiose probabilmente vi verrà voglia di morire, a quel punto tanto vale andare ad Adamov.
  5. Affanculo: non ci dovete neanche andare, è gratis e vi ci mandano direttamente.
Si raccomanda la raccolta dei pomodori in costume adamitico al fine di massimizzare l’omogeneità dell’abbronzatura.