Mi accingo solo ora a recensire per voi un libro acquistato qualche mese fa perché, prima di condividere le mie impressioni, ho preferito metabolizzarlo per bene, farlo mio. Il libro in questione è “Scheletri” di Stephen King, imprenditore attivissimo nel campo della ristorazione fast food che si dedica alla scrittura a tempo perso.
Fin dalla copertina è chiaro l’intento dell’autore: spaventare! Un titolo forte (Scheletri), una scimmia di pelouche, di quelle coi piatti da banda in mano, in penombra, che ci osserva minacciosi. Pelle d’oca. Credo sia stata realizzata dall’autore stesso, o almeno io farei così se decidessi di pubblicare un mio libro.
Il libro non è breve, siamo sulle 500 pagine, ma è scritto bello grosso, e anche i margini sono generosi. La carta è sul giallino, puzza un po’ ma credo che sia perché è nuovo.
Come mi è capitato già altre volte, c’è una specie di copertina lucida che protegge il libro in sé, removibile, ma se la togli poi fa cagare…
Ho sfogliato distrattamente le pagine ma non ho trovato traccia di disegni e mi sembra una grave lacuna. Rimandato a settembre.
In fondo c’è anche la foto del King, ma me lo immaginavo di colore…
Il libro costa € 11,90, quanto un Double Whopper menu grande. Coincidenze? Io non credo…
RECENSIONE DI SESSUOLO.ORG: 5,5/10
P.S.
Appena esce il film vi racconto la trama?
P.P.S.
Mi segnalano che sia uscito qualche adattamento per il grande schermo. Indagherò!
P.P.P.S.
Ho visto il film… Meglio il libro, credo.