SALVATERRA OCCVLTA – Parte 3: L’Asso di Bastoni

Partiamo da un assunto: è pacifico che, più una cosa è balzana o fuori luogo, più essa crea in noi grandi domande; prendiamo ad esempio la Sfinge: la sua magniloquenza ha riempito di quesiti l’uomo per secoli e secoli. Com’è stata costruita? Cosa cela sotto di essa? Ma, soprattutto: ce le ha o no le poppe?

È tuttavia assodato anche il contrario: più una cosa cade nel consueto, più essa viene data per scontata. E sì che, a pensarci bene, magari su tal cosa non si è investigato abbastanza.

Veniamo al dunque: quante volte in vita vostra vi siete fatti una partita a carte? Tantissime, ovviamente. E quante volte da ragazzini avete sghignazzato al momento di giocare QUELLA CARTA LÌ?

Oh sì, proprio QUESTA CARTA QUI!

Ah sì, le solite battute riguardanti l’organo sessuale maschile, le brave madri dei vostri amici e di quell’amico di vostro cugino a cui una volta è caduto il sellino della bici mentre saliva alla bersagliera! Ma siete sicuri che l’Asso di Bastoni sia tutta un’invenzione?

La POTERIFORTY SPA® non ve lo dice, ma il prototipo di Asso di Bastoni affonda -letteralmente parlando- le sue radici proprio a Salvaterra! Ivi (nel senso di “ivi”, che usando la “i’ maiuscola poi uno legge “LVI” ed è subito revanscismo, d’annunzismo, fiumismo, fascismo su marte e poi c’è gente che si prende male) svetta il vero e unico Asso di Bastoni!

Non ci credete? Ecco la prova!

È PROPRIO LVI LUI! IL SALVATERRESISSIMO ASSO DI BASTONI!

La prova è inconfutabile! Proviamo ad affiancare le due immagini:

QVANTA QUANTA VIRILITÀ!

Incredibile, nevvero? Salvaterra ancora una volta dimostra agli Iniziati ai suoi misteri la propria importanza nel mondo, il proprio suprematismo sulle restanti borgate muffite e stantie del resto d’Europa! Non fosse stato per Salvaterra, nel vostro mazzo di carte non avreste avuto l’Asso di Bastoni! Ci pensate? Niente battute, niente riferimenti espliciti sui gusti di quel vostro amichetto là… e magari al suo posto avreste avuto due Cinque di Bastoni, che porta pure sfiga da solo, figurati in coppia!

–> APPASSIONATO DELLA STORIA DI SALVATERRA OCCVLTA? SCATTATI UN SELFIE DAVANTI ALL’ASSO DI BASTONI SALVATERRESE, PUBBLICALA SU FACEBOOK E TAGGACI: IL PRIMO VINCERA’ UNA FOTO IN TOPLESS DI UNA NOSTRA REDATTRICE, SUL CUI VISO PHOTOSHOPPEREMO LA FACCIA DEL FANTE DI COPPE!!!! <–