Fra poco arriva l’estate, una bellissima stagione in cui si fanno principalmente tre cose: restare in casa durante le ore più calde, bere molta acqua e sfoggiare nuovi tatuaggi!
Noi della Redazione siamo sensibili a tutte queste tematiche, ma soprattutto a quella che riguarda l’inserimento di liquidi nel proprio corpo. Ecco dunque che oggi proponiamo le otto migliori idee-tatuaggio per la prossima estate. Sono informazioni di prima mano, che rispecchiano tendenze nuovissime appena nate nei quattro angoli del mondo. Via al televoto!
1) Le prove di stampa e pulizia testine
Mondo in costante evoluzione, quello dei tatuaggi spesso recupera spesso motivi primitivi e li reinterpreta in chiave moderna. Noi della Redazione suggeriamo di cercare ispirazione proprio alle basi dell’arte figurativa contemporanea, recuperando i colori primari e le linee geometriche e pulite dei file di calibrazione stampanti.
2) Cartelli stradali della bassa
“Un tatuaggio è la mappa che conduce alla scoperta di sé”, ha detto una volta Madre Teresa. Noi vogliamo seguire questa mappa e arrivare a scoprire anche la bassa ferrarese, coprendoci il corpo della sua suggestiva toponomastica.
1) Le regole del bridge
In ogni mazzo di carte plastificate c’era sempre quella con le utilissime regole del Bridge. Ecco dunque che, in alternativa all’ormai abusato poker d’assi retto da una mano scheletrica, la tendenza più cool del momento propone di tatuare direttamente le tabelle dei punti di questo bellissimo giuoco che tutti noi sappiamo giuocare!
6) Il quadrato nero di Malevich
Una tendenza molto nota della tatueria è la riproposizione di classici dell’arte sulla pelle coperta di sebo delle persone. All’estero il 2019 è l’anno del suprematismo russo, e quindi non possiamo esimerci dal proporre questa sofisticata opera pittorica come tatuaggio estivo molto trendy. Il grande pregio è che funziona su ogni parte del corpo!
1) Il tuo numero di carta di credito
Non esiste miglior status symbol della carta di credito. Ecco dunque la nuova tendenza dei ricchi del mondo: tatuarsene direttamente il numero in bella vista, tipo in fronte o sul bicipite. Attenzione però! Non dimenticarti le tre cifre sul retro!
1) Il testo di una bella canzone
Un classico che non muore mai, il verso della canzone è statisticamente il tatuaggio più richiesto da clienti di ogni genere, censo ed età. Quest’anno la tendenza sembra andare verso i classici della musica cecoslovacca, della quale ci sentiamo di suggerire questa hit dal testo molto vario.
E tu? Cosa ti vuoi tatuare? Scrivicelo nei commenti, oppure tienitelo per te, tanto è uguale!