I SUPEREROI DI SESSUOLO: “DIEGO CE”, PROTETTORE DEL PARCO DI SALVATERRHAM CITY

C’è chi dice di averlo intravisto, c’è chi dice di essere stato salvato da lui; c’è ancora chi, con gli occhi ancora spaventati, dice di aver ricevuto un’ingunzione di Equitalia.

Ma lui c’è e, quando calano le tenebre sui fetidi e delinquenziali vialetti del Parco di Salvaterrham City, scende tra di noi e ci protegge dal Male.

Egli è nientepopodimeno che “DIEGO CE”.

Nonostante non sia possibile vederlo all’opera, in quanto interviene con il favore delle sue fide tenebre, Egli ci lascia quotidianamente segni della Sua presenza; questo suo nobile gesto funge da deterrente per i criminali incalliti che infestano questa metropoli di 3500 anime e ci dà la possibilità di sapere di più sul nostro Paladino della giustizia.

1. IL NOME

Nessuno ha mai avuto la possibilità di chiederGli direttamente il nome; ciononostante, DIEGO CE ce l’ha gentilmente fornito riportandolo in vernice nera su un’altalena per bambini diversamente abili:

Gli si scuserà la grafia incerta ma, mentre si combatte il crimine, è difficile mantenere lineare la corsa della bomboletta spray.

2. L’ASPETTO

I suoi misteriosi dati somatici non c’è dato saperli; solo Malvagggi colti in fRagranza di reato hanno l’onore di fissare per qualche secondo gli occhi di DIEGO CE prima di venire scaraventati nel torbido e profondo Canalazzian River. Sarà bruno? Sarà caucasico? O sarà semplicemente un gran figlio di poottana? E’ desiderio di DIEGO CE che la sua vera identità rimanga secreta, ma ci concede con magnanimità un rapido autoritratto sul losco gioco polivalente per i bambini, che gronda orrore e disperazione:

3. LA FONTE DEI SUOI SUPERPOTERI

Come un novello Braccio di Ferro, anche DIEGO CE ha bisogno dei suoi elisir segreti dai quali trarre forza e virilità; va da se, Egli non si rifornisce al Sigma durante le ore diurne… o forse sì, utilizzando la Sua vera identità che nessuno è in grado di collegare al nostro Protettore. Dato l’elevato tasso di criminalità che Lo porta a combattere senza soluzione di continuità, Egli si nutre durante le colluttoriazioni e ci lascia indizi sulla sua dieta:

4. GLI STILI DI COMBATTIMENTO

DIEGO CE è maestro di numerose arti marziane, stili di lotteria e caccapupu, con le quali sconfigge ed infligge pene e peni ai lestofanti di coppe. Il suo stile è una miscellanea di colpi, prese e non ha paura di colpire alle spalle, perché il male si combatte con il male! Per irridere oltremodo i criminali che finiranno senz’altro tra le Sue mani, Egli ha marchiato il fetido Covo dei malviventi, lo scivoolino per i bimbi più piccini, con un’illustrazione riportante una delle sue migliori prese:

DIEGO CE, nella sua strafottente opera d’arte, sottolinea metaforicamente la sua inclita intellighenzia disegnandosi un grande cervello, memore dei nostri nonni che ci dicevano di andare in Secchia a fare a chi ha la testa più grossa. Per il criminale che, data la postura degli arti, è ADDIRITTURA sospettato di Nazismo, non c’è pietà!

5. UN SUPEREROE MODERNO, IL SUPERERRORE DI TUTTI

DIEGO CE non è lo stereotipo del vecchio supereroe bianco misogino, anzi: Egli ci tiene a far sapere che non solo il cittadino Etero è al sicuro con lui, ma anche l’intera comunità LGBTQ+ non corre rischi! Egli non ha preferenze e protegge/colpisce tutti in maniera bipartisan:

Mamme e papà dei lestofanti, in guardia: DIEGO CE vi punirà per la mancata educazione infantile che ha tramutato i vostri figli in efferati assassini; se Salvaterrham City è un luogo pericoloso è anche colpa vostra, e verrete Scopati entrambi!

6. IL SALUTISMO E IL BUON ESEMPIO PER I PIU’ PICCOLI

Dimenticatevi Brus Uein e Ned Stark che, dopo aver smesso i pani di Batmano e Airon Mano, si sfasciano di Uischi on de rochs e di taralli Tre Mulini: DIEGO CE sa l’importanza di essere un buon esempio per le giovani leve! No, non vedrete mai DIEGO CE barcollare per il parco di Salvaterrham City con una lattina di Oettinger Radler nel proprio mano: DIEGO CE beve solo ANALcolico!

7. L’ELENCO DEI CRIMINALI SCONFITTI

Non c’è nulla di più spaventoso per un criminale che sapere che i suoi maestri, coloro che li hanno iniziati sulla Via Sinistra del male, sono stati sconfitti da DIEGO CE senza poter opporre resistenza! Anche in questo caso Egli ha marchiato la porta d’ingresso di quel sucadello di ritrovo dei malfattori (ricordate? Lo scivolino per i bimbi più piccoli) con un elenco che, notte dopo notte, s’ingrassa:

Per MErio non c’è stata pietà, e anche l’Uomo Trisferico non è più; Occhio XX è fuori gioco e Porco dXo, colui che veniva considerato il Padrino, è al fresco a scontare l’Ergastèl a Salvaterrham City East Asylum!

CONCLUSIONI

Se al Parco di Salvaterrham City la delinguenza non sta vincendo, beh, è grazie a DIEGO CE che, instancabilmente, notte dopo notte lo dissemina di indizi, segnali, testimonianze di lotta e merda varia!

DIEGO CE, il Supereroe che NON ci meritiamo e di cui NON avevamo bisogno!