Oggi parleremo di un avvistamento di oggetti volanti a Salvaterra.
Nel 1875, Maria Montessori era a Salvaterra a educare un gruppo di monelli ai valori del disegno artistico. (Nel 1875 Maria Montessori aveva cinque anni, ma questa è un’altra storia.) Una notte, rientrando dalla scuola parrocchiale, vide una strana apparizione nel cielo, simile ad uno snaffero, ma grande più di cento chilometri cubici.
Nessuno vide Maria per tutto il giorno successivo. Quando tornò a Salvaterra, era già Pasqua, e piombò in chiesa durante la celebrazione gridando: “Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità, e adesso calcetto, io vado in porta!”.
Di questa esperienza resta solo una testimonianza del fotografo brasiliano Antonio San Antonio. Nella parte bassa della foto si vede la fiaccolata del Venerdì Santo, mentre nella superiore ecco che arriva lo snaffero gigante dallo spazio.
La teoria più accreditata è che Maria sia stata rapita dagli alieni per le sue grandi abilità di pedagogista e saldatrice, e sia stata riconsegnata poco tempo dopo sulla terra, ma molto bello spazio: nel tempo trascorso volando con gli UFO, Maria avrebbe acquisito le competenze che oggi tutto il mondo le riconosce.
Hai visto gli UFO o Maria Montessori? Scrivici!