Il Giampaolomazzesimo, conosciuto anche come “Culto di EGLI”, è un movimento religioso diffuso tra i membri della Brigata Mai 1 Gioia, il gruppo di tifosi della Nazionale di Calcio di San Marino.
I Fedeli di tale culto credono che Giampaolo Mazza, ex Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio di San Marino (1998-2013), sia l’Unico e Autentico Dio incarnato dell’intero Universo. La Sua esagerata grandezza porta i Fedeli ad evitare di nominare il Suo nome, referendosi a Lui con termini quale “EGLI”, “COLUI”, “ESSO”, “IL MAESTRO” e “IL VATE”.
Secondo l’Escatologia di questo Culto, il Dio Giampaolo Mazza dovrà sopportare con Divina Pazienza i maldestri tentativi del malvagio Demiurgo TVRA, che attualmente usurpa il Trono della Potenza di Egli, di annientarlo, fino all’Ora Ultima nella quale Egli, rafforzato dalla Fede dei propri Fedeli, riuscirà a sconfiggerlo donando di nuovo al Mondo il Paradiso Terrestre.
Al contrario delle altre 135652434 religioni presenti sul Pianeta, il Giampaolomazzesimo è l’unico Culto comprovato anche dalla Scienza moderna in quanto sia Il Maestro, sia il Demiurgo camminano tra noi.
VOTO DI SESSUOLO.ORG: 10/10
Amen.