La prelibatezza haute cuisine che Cannavacciuolo spostati: IL PANE FRITTO

Avete del pane vecchio che ormai sembra il pane dei nani (I NANI NOOOO) del Mondo disco? Vi dispiace buttarlo via? Non disperatevi, stasera vi insegnerò come salvarlo! È una ricetta antica che si tramanda nella nostra famiglia da ben due generazioni!

INGREDIENTI:

Avete bisogno di, appunto, pane vecchio, poi una padella scumigghiata, olio frusto della friggitrice del McDonald, 4/6 uova, sale, pepe, vino in brick dell’Eurospin, ketchup, senape, pomodori, cipolla, una motosega e l’attrezzatura per ridipingere le pareti della cucina.

Allora, cominciamo col mettere un bel po’ d’olio sulla padella. Ricordatevi che la padella deve essere asciutta, sennò finisce così:

Mentre scaldate l’olio, tagliate le fette di pane a metà utilizzando una motosega e rompete le uova in un recipiente. Aggiungete sale e pepe e mescolate. Immergete nelle uova una fetta di pane e lanciatela sulla padella.

Tirate alcune madonne perché l’olio bollente ha schizzato il muro.

Ricordatevi di idratare bene il vostro organismo e lubrificare la gola con il vino in brick dell’Eurospin caldo. Se saltate questo passo, il vostro pane fritto non verrà mai bene!

Dopo un po’ girate le fette di pane sulla padella beccandovi altre schizzate di olio. Quando sono belle dorate tiratele fuori dalla padella e affogatele di nuovo nell’uovo.

Tirate di nuovo delle madonne perché vi accorgete di aver finito le uova. Aggiungete altre due uova.

Quando hanno circa questo colore, mettete le fette di pane su un piatto.

Vi sarà rimasto ancora tanto uovo, allora sbattetelo sulla padella a brutto grugno e fate un’omelette.

Spalmate sulle fette di pane fritto il ketchup e senape e guarnite col pomodoro e la cipolla.

Ma sarà buonissimo anche con la nutella e i rapanelli oppure col miele e wurstel!

Buon appetito!

4 commenti

I commenti sono chiusi.