TUTORIAL: COME LAVARE LA MACCHINA

Si sa, qual è il metodo migliore per rimorchiare una bella ragazza se non quello di presentarsi con una bella macchina splendente?

Se anche voi avete una predilezione per pozzanghere e freni a mano in riva al Secchia, la vostra automobile sarà capace di far ricrescere i capelli a Mastro Lindo da quanto sarà merda! Ma non temete, è per questo che siamo qui noi per aiutarvi col nostro tutorial!

La strada che possiamo prendere per arrivare al risultato finale ci pone davanti a due scelte: portarla in un autolavaggio oppure fare da sé!

In questo tutorial ci occuperemo della seconda scelta, perché un vero maschio si prende sempre cura personalmente della propria 4 ruote.

1 PASSO: Sporcare la macchina

che senso ha lavare una macchina se non è abbastanza lercia?
Ecco il momento giusto per andare a fare le ciambelle nel letamaio di vostro zio, cosa che desideravate fare fin da quanto avevate preso il patentino per lo scooter.

2 PASSO: Iniziamo il lavaggio!

Ora che la vostra macchina assomiglia più ad un escremento di branchiosauro che ad un mezzo di locomozione possiamo iniziare a lavare.
La prima cosa fare è un risciacquo preliminare per togliere il grosso dello sporco, l’ideale sarebbe usare acqua con una durezza non troppo alta, in modo da non lasciare residui di calcare a fine lavaggio, ma noi fottesega quindi usate la prima fonte disponibile, anche l’acqua rugginosa del pozzo o il vostro piscio andranno benissimo.

3 PASSO: Insaponiamo

Questa è la parte clou di tutto il procedimento quindi procedete con dedizione. Recatevi nel vostro garage e prendete la spugna a super morbida per il vostro shampoo per auto a ph neutro. Come? Non l’avete? Ah nessun problema, andate in cucina da vostra madre e prendete la spugna abrasiva per i piatti (se non la trovate potete usare la paglietta metallica) e il primo flacone di detersivo che trovate, il Lisorform o il Coccolino funzionano bene ugualmente.
Riempite un secchio con lo stesso liquido usato per sciacquare la macchina e buttateci dentro mezzo flacone di sapone e la spugna che avete precedentemente preso e mischiate un po’ finchè non fa schiuma(ma non è un sapone). Iniziate a muovervi a caso lungo tutta la carrozzeria con dei movimenti circolari dalla parte alta della vettura fino a scendere verso il pianale per una trentina di secondi, in modo da dare un colpo di spugna almeno su ogni lato e sul tettuccio, se l’avete.

4 PASSO: risciacquo finale

Terminata l’insaponatura effettuate il risciacquo della schiuma col sisso, il quale donerà alla vostra auto una piacevole fragranza.

5 PASSO: Asciugatura

Questo passo si rende necessario per evitare che si formino delle antiestetiche macchioline sulla superficie. Il metodo migliore è quello di utilizzare un panno in pelle umana, ma è di difficile reperibilità, quindi potete optare per un panno in pelle di daino. Se vi siete scordati di comprarlo perché non ve lo avevamo detto all’inizio del tutorial non disperate, potete usare un qualsiasi tipo di carta che avete in casa, anche vetrata, non si noterà la differenza.
Ripetete dunque gli stessi movimenti del lavaggio, ricordandovi di strizzare di tanto in tanto il panno o di cambiare la carta vetrata non appena si strapperà.

6 PASSO: Pulizia interni

Eccoci arrivati finalmente all’ultimo passo di questo interminabile tutorial, il quale renderà i l’abitacolo perfetto per la copula al temine del vostro appuntamento galante.
Aprite tutte le portiere e con un’ aspirapolvere pulite la tappezzeria partendo dai sedili. Se volete far prima potete anche munirvi di compressore o soffia-foglie e da un lato iniziate a soffiare dentro, tutta la polvere uscirà magicamente dall’altro lato.
Come tocco finale vi suggeriamo di vuotare una boccetta di Chanel N°5 di vostra madre sui sedili, la vostra donzella apprezzerà.

Bene, ora la vostra macchina è perfettamente distrutta pronta per il vostro pomeriggio d’amore.

Non c’è niente da fare: il tettuccio è sempre la parte più difficile da asciugare